Lo studio Bocci and Partners è composto da tecnici specialisti e si propone come struttura di servizi per soluzioni anche particolarmente complesse. Ciò garantisce alla clientela l’osservazione del budget nel rispetto dei tempi di realizzazione.
L’organizzazione è caratterizzata da un assetto tipicamente aziendale, pur conservando le prerogative e i connotati di uno studio professionale.
Lo studio Bocci and Partners ha conseguito la Certificazione di Qualità ISO 9001:2000 e in tale logica i servizi sono stati ordinati in tre dipartimenti: Tecnico, Amministrativo e Ricerca e Sviluppo.
Ogni dipartimento si suddivide in aree tematiche, che a loro volta si articolano in settori. Il controllo del funzionamento delle procedure è demandato all’area Controllo Qualità, che risponde direttamente alla Direzione Generale.
Il Dipartimento Amministrativo riveste un ruolo strutturale poiché, oltre ad interessarsi dell’ amministrazione (entrate, uscite, manutenzioni, ecc.), ha il compito di garantire logisticamente il funzionamento dello studio attraverso le aree Office Manager.
Il Dipartimento Tecnico rappresenta il nucleo della struttura, connotando lo studio e definendone l’identità professionale.
Il Dipartimento Ricerca e Sviluppo ha un ruolo strategico: l’azienda destina alla ricerca il 3-4 per cento del fatturato lordo.